mercoledì 21 agosto 2013

Piece - voll. 8 e 9

Autrice: Hinako Ashihara
Titolo originale: Piece - Kanojo no Kioku
Volumi: 8 e 9 di 10

---

[attenzione: SPOILER]

Ci avviciniamo, con questi due volumi, alla fine del bel manga di Hinako Ashihara.

Nell'ottavo numero continua il focus sui fratelli Narumi; viene svelato ciò che accadde davvero anni prima con Maruo, e a chi si riferiva l'SMS sull'aborto (entrambe rivelazioni di cui si ha sentore già nel volume precedente). Scopriamo anche come andarono le cose tra Hiro ed Haruka, a cui mi affeziono sempre più (per un attimo ho perfino sperato che potesse ricomparire viva e vegeta).
Benché siano belle le scene in cui Hiro scopre che la ragazza è morta, e poi riceve il suo messaggio, l'ottavo volume di Piece è probabilmente quello che mi ha lasciato meno, forse perché avevo già capito come si erano svolte le cose nel passato.

Il nono volume invece mi è piaciuto molto. Si focalizza su Remi, e ci mostra le conseguenze della sua drammatica scelta. Assistiamo alla nascita della sua amicizia con Haruka, l'unica che l'abbia davvero aiutata in un momento particolarmente difficile, e che le sia stata accanto.
Mi ha invece un po' stancato il personaggio di Hikaru Narumi, e la storia dei bulli non è stata granché, anche se mi fa sperare in un riavvicinamento tra Koji e Remi, la cui difficile e triste storia è narrata dalla Ashihara, come sempre, con una delicatezza che però non smussa alcun angolo.

---

[attenzione: SPOILER]

Quarta di copertina:
Volume 8 - Mizuho è sempre più certa che il fidanzato dell'amica defunta fosse Hikaru, il ragazzo di cui lei stessa è innamorata. Angosciata, la nostra protagonista si reca a Kyoto, solo per scoprire che Hikaru è partito per Kobe insieme a un amico. Mizuho parte quindi per la stessa destinazione e per caso si imbatte in Hiro, fratello maggiore di Hikaru...

Volume 9 - Dopo aver saputo dell'aborto di Remi, incinta di Koji, Mizuho ce l'ha con se stessa per non aver saputo cogliere la richiesta d'aiuto dell'amica. Appreso da Narumi l'indirizzo di Koji, si reca a Nagoya con Remi. Quest'ultima rivede il ragazzo a distanza di anni, psicologicamente pronta a soffrire, e comincia a porre domande...

---

Giudizio personale:
Volume 8 - 4/5
Volume 9 - 5/5

---

Volumi precedenti:
Piece 1
Piece 2
Piece 3
Piece 4
Piece 5
Piece 6
Piece 7

Nessun commento: