sabato 3 agosto 2013

Piece 7

Autrice: Hinako Ashihara
Titolo originale: Piece - Kanojo no Kioku
Volume: 7 di 10

---

In questo nuovo volume, le ricerche di Mizuho fanno alcuni passi avanti, e forse per tale motivo c'è meno introspezione del solito, anche se mi piacciono molto le tavole che mostrano la ragazza sconvolta perché pensa che Hikaru abbia aperto il suo cuore ad Haruka, mentre non ha mai saputo - o voluto - farlo con lei.

Ormai sembra abbastanza chiaro di chi fosse davvero l'SMS e a chi fosse diretto, e credo che ci siano anche altre cose che in realtà sono andate diversamente da quanto ci è stato fatto pensare.

Molto bello il modo in cui si apre e si chiude il capitolo 15 (questa volta niente titoli), tutto incentrato su Hiro, sulla sua drammatica infanzia e le perdite subite. E mi piace parecchio che si faccia pian piano sempre più luce sulla vita di Haruka, che si rivela essere poi non così vuota e piatta come tutti credevano, ma ricca di persone che la ragazza era riuscita a toccare profondamente.

---

Quarta di copertina: In vita Haruka Origuchi aveva affidato un incarico a Kishibe dell'agenzia Detective Neo. Voleva trovare Maruo, che Narumi e Sakata stavano per uccidere, e recapitargli una lettera. Mizuho e Yanai si fanno raccontare la storia da Kishibe. Nel frattempo scoprono una verità che non potevano immaginare. Sono forse arrivati all'identità dell'ex di Haruka?

---

Giudizio personale: 4/5

---

Volumi precedenti:
Piece 1
Piece 2
Piece 3
Piece 4
Piece 5
Piece 6

Nessun commento: