domenica 19 agosto 2018

Jane Austen (Little People, Big Dreams)


Autrice: M. Isabel Sanchez Vegara

Illustratrice: Katie Wilson

Lingua: inglese

Genere: libri per bambini

Prima pubblicazione: giugno 2018


Questo libricino di poco più di dieci pagine racconta ad un pubblico molto molto giovane di lettori la vita di Jane Austen, mostrando loro come una scrittrice ancora oggi tanto apprezzata sia stata una bambina come loro.
Inoltre illustra un po' dello stile di vita del XIX secolo, sottolineando soprattutto i limiti imposti alle donne e alle bambine, a cui spesso non era consentito studiare o avere una vita al di fuori delle mura domestiche.

Le illustrazioni sono adorabili e la fanno da padrone, occupando tutto lo spazio a disposizione. Si tratta di disegni che richiamano quelli semplici dei bambini nel tratto e nella colorazione, eppure si presentano ricchi di particolari da scoprire.


Di sicuro il volumetto rappresenta un utile, primo passo per i piccoli verso il meraviglioso mondo della lettura.

--

La copertina: molto carina ed accattivante, anche se forse non è dei migliori l'accostamento dell'azzurro dell'abito di Jane Austen ed il verde dello sfondo.

---

Descrizione: Jane Austen was born into a large family with seven brothers and sisters. Shhe grew up reading and writing stories in the English countryside. As an adult, she wrote witty commentaries about the landed gentry in a way that no-one had ever done before. These novels made Jane one of the most loved British writers of all time. This inspiring story of her life features a facts and photo section at the back.

---

Giudizio personale: 3/5

3 commenti:

Sophia Rose ha detto...

Yes, it does look like a cute gift for a young child or a baby gift. Thanks for sharing about it, Carmen.

Septic Tank Cleaning Macon ha detto...

I enjjoyed reading this

Carmen ha detto...

@Septic, I'm glad, it's lovely :)