sabato 6 novembre 2010

Lost and found

Autrice: Jane Sigaloff
Titolo originale: Lost & Found

---

Lost and found è il primo libro della collana Red Dress Ink che ho letto.
Si tratta di una commedia romantica dalla trama piuttosto lineare e prevedibile:

lei, bella e giovanissima, avvocato in carriera con amica coniugata, amica avvocato, coinquilina interinale e piuttosto facile, corteggiata dal capo sposato, ossessionata dalla linea, dimentica il suo diario in un cassetto di una stanza d'albergo.

Lui, che lavora per una emittente televisiva, gira documentari di dubbio gusto, indossa t-shirt di gusto ancor più dubbio, naturalmente trova il diario, naturalmente lo legge, ed ancor più naturalmente vola dagli Stati Uniti in Inghilterra spinto dalla curiosità di conoscerne la proprietaria.

Da qui una serie di malintesi, rifiuti, tira-e-molla, passando per un padre col cancro e un trasferimento oltreoceano, fino ad... una panchina in una strada affollata, dove non svelo cosa succede (e come si conclude la storia).

Benché pecchi per una trama non proprio originale, Lost and Found non risulta un romanzo noioso, è ben scritto, ed abbastanza lungo da dare il giusto spazio a tutti i personaggi, così che anche quelli minori -come la sorella del protagonista o il padre della protagonista- possiedono coerenza e spessore.

---

Quarta di copertina: Il tuo diario non ti tradisce mai (al contrario degli uomini).

---

Giudizio personale: 4/5

---

Della collana Red Dress Ink:

Nessun commento: