martedì 28 agosto 2012

Piece 4

Autrice: Hinako Ashihara
Titolo originale: Piece - Kanojo no Kioku
Volume: 4 di 10

---

Continua la ricerca dei "tasselli" della vita di Haruka da parte di Mizuho.
In questo volume ciò diventa il pretesto per spostare l'attenzione sul personaggio di Hikaru Narumi, e per indagare i motivi che l'hanno portato a diventare ciò che è.
Benché sia ad una prima che ad una seconda lettura, la questione dell'esperimento portato avanti dalla madre di Narumi sui propri figli non mi sia piaciuta molto, essa permette una profonda riflessione su come l'ambiente possa influenzare l'intera esistenza di una persona.
A questo punto della storia, Mizuho decide di prendere in mano la propria vita per costruire un "futuro che esplode di colore", e, grazie all'aiuto della tata Nanao, riesce ad accettare i sentimenti che prova e ad utilizzare la freddezza che la contraddistingue come uno strumento a suo vantaggio per analizzarli e salvarsi.
Come al solito molto belli i disegni, soprattutto quelli dei riquadri più grandi.

---

Retro copertina: Mizuho è una studentessa universitaria molto riservata che tiene tutti a debita distanza. La morte di un'ex compagna di liceo, Haruka, e la scoperta di un tradimento la spingono a riflettere sulla propria vita e sul rapporto con gli altri. La madre della ragazza scomparsa, in particolare, la coinvolge nella ricerca dei tasselli del complesso puzzle che è il passato di Haruka.

---

Giudizio personale: 4/5

---

Volume 1
Volume 2
Volume 3


Nessun commento: