domenica 6 marzo 2011

Alice in Heartland 2

Autrice: QuinRose
Disegnatrice: Soumei Hoshino
Titolo originale: Heart no kuni no Alice
Volume: 2 di 6

---

In questo secondo volume di Alice in Heartland alcuni interrogativi trovano una risposta: scopriamo, infatti, cosa sono e cosa fanno le "immagini residue"; qual è il vero lavoro di Julius, e, soprattutto, perchè chiunque, nello strano mondo in cui è capitata Alice, si innamora della straniera.
Alice è sempre più stupefatta dalle sue scoperte -tra cui quella della relazione tra il Cappellaio e un altro personaggio-, e sgomenta di fronte all'inesistente rispetto verso la vita umana che si vede in questo paese non troppo meraviglioso, in cui tutti sono pronti a sparare ed uccidere e chiunque può essere sostituito.
Pur non essendo all'altezza del primo numero, questo volume si rivela comunque piacevole ed interessante, ed i disegni sono molto belli.

---

Quarta di copertina: Alice comincia a prendere confidenza con lo strano mondo di Heartland, tra un tè con la banda di mafiosi del Cappellaio e qualche divertente interludio con il ragazzo dalle orecchie di gatto, Boris.
Ma alla nostra protagonista non sfugge un dettaglio: il cavaliere Ace, apparentemente ingenuo e stralunato, nasconde un lato del carattere inafferrabile e inquietante...

---

Giudizio personale: 3/5

---

Leggo su Internet -e sulla quarta di copertina di questo numero- che il manga è stato tratto da un videogioco, credo mai arrivato in Italia.
Ecco alcune immagini:







---

Volume precedente:
- Vol. 1

Volumi successivi:
- Vol. 3
- Voll. 4 e 5
- Vol. 6

Nessun commento: