mercoledì 31 luglio 2013

Piece 5

Autrice: Hinako Ashihara
Titolo originale: Piece - Kanojo no Kioku
Volume: 5 di 10

---

In questo quinto volume di Piece, Mizuho e Yanai si mettono alla ricerca di Hiro, fratello maggiore di Hikaru Narumi e probabile padre del figlio abortito di Haruka.
Vediamo, così, ricomparire l'inquietante figura della madre dei ragazzi, e facciamo la conoscenza del dolce direttore della biblioteca, che racconta dell'infanzia di Hiro.
Anche questa volta, il manga si rivela molto profondo, a cominciare dallo scambio di battute tra Mizuho e la madre, e la confessione del profondo disagio di Remi, di cui osserviamo anche il background familiare.
Mizuho continua ad aggiungere "pezzi" non solo al puzzle della vita dei fratelli Narumi, ma anche a quello della propria, cominciando a riuscire ad entrare in contatto con i suoi sentimenti e ad "intravedere un nuovo mondo", di cui, però, non trova ancora il coraggio di fidarsi.
L'incontro con Hikaru riporta alla luce tutte le sue debolezze e la sua fragilità, ma la rende anche consapevole che a volte ciò di cui abbiamo bisogno può anche farci molto male.
Una menzione al personaggio di Kido, quasi commovente quando parla della sua famiglia, e al gesto di Narumi alla fine del volume.

---

Quarta di copertina: Mizuho è una studentessa universitaria molto riservata che tiene tutti a debita distanza.
La morte di un'ex compagna di liceo, Haruka, e la scoperta di un tradimento la spingono a riflettere sulla propria vita e sul rapporto con gli altri. La madre della ragazza scomparsa, in particolare, la coinvolgerà nella ricerca dei tasselli del complesso puzzle che è il passato di Haruka.

---

Giudizio personale: 5/5

---

Piece 1
Piece 2
Piece 3
Piece 4


Nessun commento: