giovedì 26 giugno 2014

La ragazza in riva al mare

Autore: Inio Asano
Volume: 1 di 2

---

Koume è una ragazzina dal viso ingenuo ed infantile che comincia una relazione sessuale con un amico innamorato di lei, dopo aver subito il trauma di un abuso da parte di un altro ragazzo un po' più grande.

La storia è forte, cruda, soprattutto perché i due protagonisti che usano il sesso per evadere dalla realtà o da un'interiorità troppo dolorosa e difficile da fronteggiare, sono solo poco più che bambini - frequentano ancora la scuola media! - .

Le tavole ci restituiscono una città squallida e claustrofobica ed interni ancora più ristretti e ingombri, che ben si accordano con la storia dei due ragazzini che non fanno che sfruttarsi a vicenda e provocarsi dolore.

Pare che Inio Isano sia famoso proprio per il fatto che affronti temi difficili come quelli narrati in questo volume, che pertanto sconsiglio a chi ha voglia di romanticismo o non apprezza immagini del tutto esplicite.

---

Quarta di copertina: Koume è una studentessa delle medie. Isobe è un ragazzo introverso. Passeggiano sulla riva, davanti ad acque che nascondono segreti. Troppo tenaci per lasciarsi andare, troppo inesperti per calcolare tutto.

---

Fare click per ingrandire

---

Giudizio personale: 3/5

1 commento:

Giu ha detto...

Ciao! Mi chiamo Giuls, ho un blog di cucina che sta diventando più un blog "ci metto tutto ciò che mi piace". Ho appena fatto partire un giveaway con tema i libri che segue un po' l'iniziativa del BOOK-A-THON.
Mi farebbe piacere se partecipassi! Si vincono tante belle pagine di inchiostro ^^
Fammi sapere se ti interessa! Ti lascio il link diretto:
http://melacannella.blogspot.it/2014/06/book-thon-giveaway.html
Un bacione!
Giuls